sabato 11 maggio 2013

Q di Luther Blisset - Video e foto @CommuniaRoma



È online il video del reading dello scorso aprile, di cui avevo parlato qui
Oggi a poco più di un mese di distanza, Communia si è trasferito nei locali delle ex-fonderie Bastianelli (Via dei Sabelli 104-106) e ha lanciato un appello per trasformare il posto in bene comune. In occasione del 76 anniversario della morte di Antonio Gramsci, mi sono recato nella nuova sede ad ascoltare una lettura a lui dedicata e Marco, un occupante cinefilo, mi ha accompagnato alla scoperta del nuovo spazio. Ho scattato delle foto, che pubblico qui di seguito.
 






Come potete vedere il complesso è formato da due grandi caseggiati, un cortile interno e una grande "mansarda" a cielo aperto (quei "birichini" degli occupanti hanno provveduto a smaltire la tettoia in eternit). Ci sono numerose stanza, alcune addirittura col parquet. Nel cuore di San Lorenzo, un quartiere in cui famiglie e studenti sgomitano per un alloggio, l'ex-fonderia è l'ennesimo bug di sistema condannato alla speculazione edilizia.

Come blogger e attivista Hip Hop (con piacere tra i firmatari ci sono gli Assalti Frontali!), ho firmato anch'io l'appello e spero di poter organizzare ulteriori iniziative per sostenere il processo di conversione a bene comune.

Per informazioni, Communia è su Twitter e Facebook.
Non limitatevi a mettere "mi piace".

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordati di firmare il tuo post.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.
Peace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...