venerdì 18 maggio 2012

Nexus selezionato a "6Up Ritrovamenti Urbani"







Break To The Future - Breakkare al futuro. Con questo titolo il prossimo 29-30 Giugno, rappresenterò a Perugia il mio nuovo lavoro di breaking + videomapping. Dopo L'Ombra, ecco un'altra messa in scena ucronica e underground per guardare la realtà con gli occhi di un b-boy.


Insieme ad altri 5 progetti, sono stato vincitore di "6Up - Ritrovamenti Urbani", il bando dedicato a giovani urban artist che è parte integrante di COMMA, "manifestazione artistica dedicata alle arti urbane, ideata e prodotta in seno a CAP2020 - City Art Project, progetto permanente volto a produrre interventi artistici ed eventi transdisciplinari nello spazio urbano".


L'idea di quest'anno è quella di ambientare opere con un salto temporale in avanti, ipotizzando il contesto futuribile del 2020. To break - nel doppio significato di "rompere" e "ballare" - sarà il predicato trainante della mia performance che si avvarrà della tecnica di projection mapping (proiezione su superfici architettoniche con effetto trompe l'oeil) per gettare sguardi distopici sul 2020.


Tornare al futuro è un paradosso essenziale alla nostra conoscenza ed esperienza. E' quello spazio anteriore che riempiamo con il desiderio, e ce ne serviamo per interpretare retroattivamente la realtà. Effetto che precede la causa, significante senza significato, bluff.
Ci breakkiamo al futuro Marty!




Nessun commento:

Posta un commento

Ricordati di firmare il tuo post.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.
Peace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...