martedì 26 ottobre 2010

NexusTube Vol.1

Beh, non avete notato nulla di nuovo? Se la vostra risposta è: "Siii, è tornato il Grande Fratello!" allora siete nel posto giusto e premendo Alt+F4 sulla vostra tastiera attiverete un collegamento speciale con la casa di Cinecittà........Ok, per tutti gli altri che non hanno ancora evacuato il cervello la risposta è: no! Ciò che è cambiato è il logo qui a sinistra perchè da oggi inauguro una nuova sezione chiamata NexusTube - Sueggerimenti dall'Underweb. Quello che farò è organizzare e condividere con voi il materiale web che più mi ha colpito. Per quanto riguarda l'organizzazione grafica del tutto, beh, ci sto ancora pensando e beh...di cosa stavamo parlando? Ah si, premere Alt+F4 per vedere i ragazzi della casa, mi raccomando!


South Park 14 - Insheeption
Se non conoscete l'inglese posso aiutarvi, ma se non conoscete South Park sarà bene rivolgersi al sommo Mmmirkos. Questo episodio della nuova serie prende di mira Inception l'ultima fatica cinematografica del regista del Cavaliere Oscuro. Stan e Mr.Mackey sono affetti da sindrome di "accaparramento" (hoarding) e per questo vengono ipnotizzati da una coppia di psicologi per regredire allo stadio infantile e scoprire il trauma che ha generato la loro patologia. Ma i sogni si mischiano fra di loro e qualcuno deve addormentarsi per salvare i nostri eroi. La satira  dello psicologismo ipocondriaco si fonde a quella dei thriller-onirici, ridicolizzando il mondo degli adulti e salvando l'innocenza dei bambini (a parte qualcuno che si becca una manciata di buchi in testa). Risate a non finire! Clicca qui per vedere il video sul sito ufficiale.


Space Invader a Roma!
A proposito di intrusioni e slittamenti fra diverse realtà: nessuno si è accorto dell'invasione aliena in atto a Roma? Sono sicuto di si, ma avete fatto finta di niente credendo di aver svarionato dopo ore di chat inconcludenti. E invece no! Guardare per credere...



Ma non impressionatevi. Come diceva Quelo: "La risposta è dentro di noi. E però è sbagliata!"


Il mostro degli spaghetti volanti
SIto ufficiale del movimento
Se passeggiando sulla via di Damasco in sella al vostro cavallo siete stati colti da crisi mistica, questa religione è quello che fa per voi. Se pensate sia uno scherzo andate sulla pagina ufficiale di wikipedia dedicata al Pasatafarianesimo e vi accorgerete che dietro c'è qualcosa di molto più serio che prendere un giro un branco di creduloni creazionisti.
PS: se siete testimoni di Geova e volete approfondire la questione del materialismo dialettico sono disponibile ad incontri privati o collettivi.


Slavoj Zizek - Dalla Tragedia alla farsa
Se state ancora leggendo significa che la scintilla della ragione ancora brilla nel vostro cervello o che i tentacoli sugosi del mostro spaghetto vi hanno comandato di scorrere la pagina in cerca del nome dell'autore blasfemo che ha pubblicato questo post. In ogni caso, ecco un ottimo esempio di comunicazione audiovisiva. L'intervento è tratto dalla presentazione dell'ultimo libro del filosofo-psicanalista Slavoj Zizek aka l'uomo che disse:"Ah stai facendo la tesi su di me? Hai letto il mio saggio su Rossellini?...la verità è che io non ho mai visto nessun film di Rossellini". Quando Baal lascerà il corpo del filosofo sloveno avrò anch'io le mie risposte ma in attesa di ciò godetevi questo intervento politicamente scorretto sul concetto di "carità".

 
State ancora state leggendo?!? Premete il dannato Alt+F4 e tornate fra qualche giorno ok?

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordati di firmare il tuo post.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.
Peace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...